Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

AVVISO "SCUOLE APERTE" A PASQUA

La scuola, a seguito della comunicazione odierna del Comune di Roma, attiverà un centro "pasquale" a Via Ildebrando della Giovanna, gestito dall' ASD Aurelio Volley, con attività ludiche e didattiche nei giorni 18, 19, 23, 24, 26 Aprile, in orario 8,00-16,00. Il centro sarà gratuito e sarà aperto ai bambini interni ed esterni alla scuola dai 3 ai 13 anni, fino ad un massimo di 30. Le adesioni andranno comunicate entro il 17 Aprile alle ore 13,00 nelle due portinerie.

Le iscrizioni saranno formalizzate il 18, direttamente presso l'associazione.

La scuola si riserva di non aprire il centro con un numero troppo esiguo di adesioni.


PON 2014/20 "COMPETENZE DI BASE" ISCRIZIONE CORSI ESTIVI

Si comunica che Sono aperte le iscrizioni ai seguenti corsi estivi del PON “COMPETENZE DI BASE”:

  • “Laboratorio di educazione alla teatralità”(teatro e corso di strumento musicale), rivolto agli alunni della scuola secondaria e delle IV e V della scuola primaria, che si svolgerà nella sede di Via Ildebrando della Giovanna dal 10 al 21 giugno dalle 8,00 alle 14,00. (con entrata flessibile dalle 8,00 alle 9,00).
  • Campo estivo in inglese rivolto agli alunni delle classi II, III, IV, V della scuola primaria e I, II della scuola secondaria, che si svolgerà nella sede di Via Ildebrando della Giovanna dal 24 Giugno al 6 Luglio, dalle 8,00 alle 17,00. (con entrata flessibile dalle 8,00 alle 9,00).
  • Campo estivo in inglese rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia a partire dai 4 anni compiuti, che si svolgerà nella sede di Via Ildebrando della Giovanna dal 1 al 5 Luglio, dalle 9,00 alle 15,00 (con servizio mensa).

Gli alunni potranno iscriversi compilando il modulo di iscrizione e l'anagrafica studente, disponibili anche presso le portinerie, e consegnandoli alla portineria di Via Vanni. Le iscrizioni sono a numero chiuso e saranno accettate in base ai criteri allegati.

Il termine ultimo per presentare la domanda è il 15 Maggio.

Locandina  Brochure  Calendario corsi


Si comunica che le lezioni saranno sospese per le festività pasquali da giovedì 18/04/2019 fino a domenica 28/04/2019. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 29 aprile 2019.

Il Dirigente Scolastico augura a tutti una Buona Pasqua.

Auguri di Pasqua del Direttore Guido De Angelis 2019


CONCORSO "UNA SCUOLA LONTANA"

GIORNATA DELL'INTERCULTURA "LA SCUOLA GIRAMONDO"


ACCOGLIENZA TUTOR MADRELINGUA CORSI PON ESTIVI LINGUA INGLESE 

Per organizzare i corsi estivi del progetto PON COMPETENZE DI BASE in lingua inglese abbiamo la necessità di ospitare 4 tutor madrelingua nei seguenti periodi:

  • Due tutor dal 24 Giugno al 6 Luglio 2019 (per il corso rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria)
  • Due tutor dal 1 al 5 luglio 2019 (per il corso rivolto agli alunni della scuola dell’Infanzia

Per maggiori informazioni consultare la circolare


BIBLIOTECA NANDO MARTELLINI

grazie alla collaborazione con l’ATS “Officina verde solidale” e con Biblioteche di Roma

La Biblioteca Nando Martellini estende il suo orario di

apertura al pubblico

 

ORARI BIBLIOTECA:

Martedì 12 marzo sarà aperta dalle 14.00 alle 17.00

Dal 14 marzo sarà aperta ogni martedì e giovedì dalle 9.00 alle 17.00.

Si comunica che durante le vacanze scolastiche la biblioteca rimarrà chiusa

La Biblioteca di Via Vanni è un BIBLIOPOINT e fa parte del circuito delle Biblioteche di Roma!

Protocollo di intesa

locandina   brochure


PRESENTAZIONE ISEE PER A.S. 2019/2020. TERMINI PER LA DOMANDA DI AGEVOLAZIONE TARIFFARIA PER IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA.


CASO DI MORBILLO

A seguito di un caso di morbillo nel plesso di Via Ildebrando della Giovanna, si raccomanda la vaccinazione degli alunni non vaccinati e che non abbiano contratto la malattia

Si prega di leggere le informazioni allegate inviate dalla ASL


SPORTELLO DI ASCOLTO

Da lunedì 5 Novembre sarà attivo lo Sportello di Ascolto per alunni e genitori della Scuola dell'Infanzia e Primaria (circ. n. 54)


21 FEBBRAIO 2019 ORE 16:40-18:30

plesso Via IDG

Inaugurazione

ATELIER CREATIVO

“ IMPARIAMO AD IMPARARE”

locandina


GIOCHI MATEMATICI BOCCONI

Risultati del nostro istituto


Alcuni alunni della scuola secondaria dell’ I.C. Nando Martellini parteciperanno al progetto

“Ciak si gira” 

La presentazione delle attività avrà luogo Sabato 26 Gennaio 2019 preso l’Istituto Federico Caffè

  


AVVISO

Per assenza di richieste, a partire da lunedì 04/02/2019, il servizio di sorveglianza alunni durante le riunioni della scuola dell'infanzia è sospeso.


ORIENTAMENTO A.S. 2018 2019

"Costruisco il mio futuro" progetto di orientamento riservato a tutte le classi della Scuola Secondaria.  


“A scuola di tifo” emozioni, entusiasmo e condivisione di valori positivi con il giocatore della A.S. Roma Javier Pastore

 

I bambini della scuola primaria del plesso di via Ildebrando della Giovanna hanno partecipato al progetto didattico “A scuola di tifo”, organizzato dalla onlus Roma Cares per educare ai concetti di rispetto, fair play integrazione e i valori del tifare positivo.


PON 2014/20 "COMPETENZE DI BASE" 


Si comunica che i corsi “Giochiamo a fare il teatro” e “Divertiamoci con il metodo ORFF” inizieranno regolarmente nei giorni previsti, 11 e 12 Gennaio 2019;

I corsi “Teatro in inglese “per la scuola primaria e secondaria inizieranno il giorno 23 Gennaio 2019 per esigenze dell’esperto.

Sono riaperte le iscrizioni al corso “Laboratorio di educazione alla teatralità” (teatro e corso di chitarra), che si svolgerà in un unico giorno settimanale, il giovedì dalle 14,00 alle 17,00.

Gli alunni potranno iscriversi compilando il modulo di iscrizione e l'anagrafica studente, disponibili anche presso le portinerie, e consegnandoli alla portineria di Via Vanni. Le iscrizioni sono a numero chiuso e saranno accettate in base ai criteri allegati.

Locandina  Brochure  Calendario corsi


GIORNATA ECOLOGICA

Domenica 24 marzo il Municipio XII ha organizzato una giornata ecologica a Massimina con la pedonalizzazione di via Vanni, che ospiterà varie iniziative per bambini e adulti.

La scuola parteciperà, in collaborazione con la cooperativa "Il Parchetto", con un banchetto di pubblicizzazione della Biblioteca Nando Martellini.


QUESTIONARI DI GRADIMENTO 

Si invitano gli ATA e gli studenti delle classi V della Scuola Primaria e di tutte le classi della Scuola Secondaria a compilare i questionari di gradimento entro il 18 marzo 2019

Docenti e famiglie riceveranno il link attraverso il Registro Elettronico

ATA

ALUNNI classi quinte scuola primaria e tutte le classi della scuola secondaria


RENDICONTAZIONE CONTRIBUTO VOLONTARIO DELLE FAMIGLIE A.S.2017/2018 


EU CODE WEEK 2018

 

Il nostro Istituto parteciperà per la seconda volta all’ EU Code Week 2018, la settimana del codice UE si svolgerà tra il 6 e il 21 ottobre .

EU Code Week è un'iniziativa che mira a sviluppare la creatività, la risoluzione di problemi e la collaborazione attraverso la programmazione e altre attività tecnologiche e a portare la codifica e l'alfabetizzazione digitale a tutti in un modo divertente e coinvolgente,

Potrete seguire le attività svolte dai nostri studenti sulla pagina Facebook della scuola https://www.facebook.com/icnandomartellini/.


CORSO POMERIDIANO DI ARTE PER LA SCUOLA SECONDARIA 

lunedì e mercoledì dalle 14,00 alle 16,00


 MOBILITA' DEL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO ED A.T.A. PER L'A.S 2019/2020

Circolare 143        Circolare Ministeriale        OM mobilità 19 20 n.203 del 8.3.2019        OM mobilità rel catt n.202 del 8.3.2019  

Dichiarazione personale Precedenze       Mobilità personale scolastico docente, educativo e A.T.A.    Modello Informativa trattamento dati

Per maggiori informazioni www.atpromaistruzione.it 

MOBILITA' INSEGNANTI RELIGIONE CATTOLICA 2018-2019

Circolare 155 - mobilità religione 2019 2020           OM mobilità rel catt n. 202 del 8.3.2019   

m_pi.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0013386.27-03-2019           DDGn.316_15.06.2018_gr.def.IRC_2018.19

gr.def.- inf. pr. - 2018.19       IRC - graduatoria definitiva I e II grado          

PR1 INSEGNANTI RELIGIONE PASSAGGIO RUOLO INFANZIA E PRIMARIA _201920 

PR2 INSEGNANTI RELIGIONE PASSAGGIO RUOLO SECONDARIA I E II GRADO_201920

TR1 INSEGNANTI RELIGIONE TRASFERIMENTO INFANZIA E PRIMARIA_201920  

TR2 INSEGNANTI RELIGIONE TRASFERIMENTO SECONDARIA I E II GRADO_201920   

Modello D - IRC - 2019.20doc  Modello D1 - 2019.20   

Modello Informativa trattamento dati


MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INCARICO DI TECNICO INFORMATICO E AMMINISTRATORE DI SISTEMA 

Determina a contrarre viaggio Isole Tremiti  2019

Manifestazione di interesse campo scuola Isole Tremiti


Integrazione graduatorie di istituto del personale docente, in attuazione del D.M. 3 giugno 2015 n. 326.

III finestra temporale <<LINK>>


AVVISO

Si comunica che da Giovedì 11 Ottobre 2018 comincerà il servizio di doposcuola per gli alunni della Scuola Primaria che ne hanno fatto richiesta.

I genitori degli alunni interessati possono ritirare i ticket presso la mensa scolastica dal 10 ottobre 2018, alle ore 8,30.  


SCUOLA BELLA

Nel prossimo fine settimana si svolgerà l'iniziativa "Scuola bella", durante la quale le famiglie collaboreranno volontariamente per abbellire gli ambienti scolastici.

L'orario previsto sarà il seguente:

  • Venerdì 19/10: Sc. Infanzia e Primaria h. 16,30-18,30

                                Sc. Secondaria h. 14,00-17,00

  • Sabato 20/10 h. 9,00- 13,00

LA DIRIGENTE E GLI INSEGNANTI RINGRAZIANO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO ALL'INIZIATIVA


ATTIVITÀ SPORTIVE EXTRA-SCOLASTICHE

L’ I.C. N. MARTELLINI e L’ A.S.D. “AURELIO VOLLEY S.G.
organizzano
Attività sportive extrascolastiche post-scuola

Informativa alle famiglie 


PROGETTO EDUCHANGE

Cerchiamo famiglie disposte ad ospitare gli studenti universitari
Per informazioni consultare il seguente link


VOLETE ANCORA VISITARE LA NOSTRA SCUOLA?

Chi non è intervenuto all'Open Day potrà visitare la scuola il 7 Gennaio 2019 con i seguenti orari:

  • Plesso di Via Vanni (Scuola dell'Infanzia e Scuola Secondaria I grado): dalle 14,30 alle 15,30
  • Plesso di Via Ildebrando della Giovanna (Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria): dalle 11,00 alle 12,00 e dalle 19,00 alle 19,30.

 


Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre

Decreto ministeriale       DM 727 del 15/11/2018.    Indicazioni operative.    tabella riepilogativa requisiti Istruzioni operative


 

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Le iscrizioni all 'I.C. Nando Martellini si possono effettuare dal 7 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019 con le modalità indicate nei sottostanti allegati

 

SCUOLA DELL'INFANZIA: (vademecum - criteri di precedenza - domanda di iscrizione)

Codice meccanografico: RMAA86501L (plesso I.d.G.)

                                   RMAA865O2G (plesso Vanni)

 

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO E CL. III secondaria:  vademecum

  1. PRIMARIA: Criteri di precedenza

Codice meccanografico: RMEE86501R

  1. SECONDARIA DI I GRADOCriteri di precedenza

Codice meccanografico: RMMM86501Q

 

AVVISO ACCETTAZIONE ISCRIZIONE (allegato)

 

VARIAZIONI RELIGIONE CATTOLICA (Allegato)

 

Circolare ministeriale

Orario di ricevimento della Segreteria didattica

La Segreteria didattica sarà a disposizione per offrire consulenza alle famiglie e per perfezionare le domande di iscrizione nei seguenti giorni:

Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00 e Martedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00;

Sabato: 12 Gennaio 2019 e 26 Gennaio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Giovedì 31 Gennaio 2019 dalle ore 8,30 alle ore 10,00.

ISCRIZIONI ON LINE 

 


ELEZIONI CONSIGLIO D'ISTITUTO

Sono indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto che si svolgeranno il 25 novembre 2018 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e il 26 Novembre 2018 dalle ore 8.00 alle 13.30.

Normativa di riferimento (OM 215 del 1991 - OM 293 del 1996 - OM 267 del 1995

Decreto del Dirigente Scolastico 

Dichiarazione di accettazione candidatura consiglio istituto

I risultati delle elezioni del Consiglio d' Istituto sono affissi alla vetrata della sede di Via Vanni

Decreto dirigenziale eletti CDI 2018-2021

GRAZIE PER LA PARTECIPAZIONE


IL DIRIGENTE SCOLASTICO

augura un BUON ANNO SCOLASTICO a tutto il personale dell'Istituto, alle famiglie e agli alunni.

Si allega il "Messaggio augurale del Direttore Generale dell'USR Lazio Gildo De Angelis" 


 a.s. 2018/2019 graduatorie definitive II e III fascia -Inf. Prim. I Grado  <<Link>> 


Graduatoria definitiva istituto III fascia ATA "2018-21"

>>LINK<<  


AVVISO AL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO

Domande di messa a disposizione per eventuale stipula di contratti di lavoro a tempo determinato su posti liberi di sostegno per l’anno scolastico 2018/19 (allegato).


EROGAZIONE BUONI LIBRO A.S. 2018/19

(Informativa da Roma Capitale) 


AVVISO AI DOCENTI (INFANZIA E PRIMARIA)

Pubblicazione del provvedimento di assegnazione di incarico triennale ai docenti di scuola dell’infanzia e primaria titolari su ambito territoriale – a.s. 2018/19.

>> LINK << 


AVVISO A TUTTO IL PERSONALE

INPS - Regolarizzazione contributi previdenziali (Circ. n. 227) 


Graduatoria provvisoria istituto III fascia ATA "2018-21"

>> LINK<<<


AVVISO AI GENITORI

OBBLIGHI VACCINALI (Circ. n. 226) 


 CERTAMEN D'ISTITUTO 

24 maggio 2018 - cl. II e III della scuola secondaria

CLASSIFICA


"NEWS"

GRADUATORIE DEFINITIVE INTERNE

>> LINK<<


Miur Radio Network

La voce della scuola è la prima web radio delle scuole italiane, che nasce grazie ad un progetto didattico innovativo, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del Piano nazionale per la scuola digitale e con la collaborazione e il coordinamento dell’Ufficio Stampa, per dare voce alle esperienze e alle buone pratiche delle scuole e alle attività delle studentesse e degli studenti.

In allegato la nota Prot. 11626 del 21 maggio 2018

 


AVVISO AL PERSONALE ATA

Pubblicato il Codice disciplinare del personale ATA (link)


PUBBLICAZIONE RISULTATI ELEZIONI RSU 2018

(Consultare il seguente link) 


AVVISO

L'Istituto offre al terlogo_eipass.png - 98.35 kbritorio l'opportunità di conseguire in sede la certificazione EIPASS (European Informatics Passaport).

Il costo per gli adulti è di 120 euro e comprende la card, un incontro di formazione di 2 ore e l'esame.

 

 

 

 

Il corso per i ragazzi       è di 85 euro.

(la locandina)