Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

ACCOGLIENZA ALUNNI A.S 2019 2020


AVVISO

Il giorno 5 settembre 2019 dalle ore 10,00 alle 13,30 la ditta che fornisce le divise sarà a disposizione delle famiglie presso la sede di via Vanni per il ritiro dei kit ordinati.


AVVISO ALLE FAMIGLIE

CORSI PON SETTEMBRE

Si ricorda che dal 2 settembre 2019 inizieranno i seguenti corsi per gli alunni iscritti:

TEATRO IN FRANCESE dal 2 al 11 settembre dalle 11,00 alle 14,00 e i giorni 17 e 19 dalle ore 14,00 alle 17,00 nel plesso di Via Vanni.

IMPARIAMO IL CODING 1 (alunni scuola primaria) dal 2 al 13 settembre dalle h. 14,00 alle ore 17,00 nel plesso di Via IDG

STUDENTI DIGITALI 1 RADIOWEB (alunni scuola secondaria) dal 2 al 13 settembre dalle 14,00 alle 17,00 nel plesso di Via Vanni.


CALENDARIO SCOLASTICO I.C. NANDO MARTELLINI 2019 2020 CON VARIAZIONI


ORARIO ESTIVO BIBLIOTECA

La biblioteca dell’Istituto è aperta al pubblico fino al 15 Luglio 

con il seguente orario: il Martedi e il Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 14,00 

si ricorda che l’entrata è da Via Vanni


AVVISI ALLE FAMIGLIE

ORARIO ESTIVO SEGRETERIA

CIRCOLARE

RITIRO PAGELLE

CIRCOLARE

RITIRO CERTIFICAZIONE LICENZA E COMPETENZE CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA

CIRCOLARE

I QUADRI CON GLI ESITI DEGLI ESAMI DI STATO SARANNO AFFISSI ALL'INGRESSO DI VIA VANNI IL 28/06 ALLE ORE 14.00


FORMAZIONE PERSONALE AMBITO 7

Si avvisa che presso la sede di Via Ildebrando 125 si svolgeranno i seguenti corsi organizzati dall'ambito 7:

AGENDA 2030: COMPETENZE DI CITTADINANZA: DIDATTICA CON L’INTELLIGENZA EMOTIVA

CORSO A:

03/09/2019 e 04/09/2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00

05/09/2019 dalle ore 9.00 alle ore 14.00

CORSO B:

06/09/2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00

07/09/2019 dalle ore 9.00 alle ore 14.00

09/09/2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00

In parallelo al corso B si svolgerà anche il corso per la primaria inizialmente previsto per Giugno 2019. 


 PUBBLICAZIONE ORGANICO DIRITTO

           DOCENTI                   << link >> 

PERSONALE  ATA              << Link >>


 

CENTRI ESTIVI ELENCO AMMESSI

Gli alunni ammessi ai centri estivi dovranno presentarsi il primo giorno della settimana per compilare un modulo d’iscrizione presso l’ASD Aurelio Volley.
In caso di disdette si scorrerà la graduatoria.

Elenco ammessi 

Elenco aggiornato con graduatoria completa nominativi in subordine


AVVISO ALLE FAMIGLIE

Si comunica che sarà possibile visionare le diverse taglie delle DIVISE SCOLASTICHE dal 10 al 20 giugno presso la portineria di Via IDG dal 21 giugno al 31 luglio (e dal 1 al 10 settembre) presso la portineria di Via Vanni.


CENTRI ESTIVI "Scuole Aperte"

Si informano le famiglie che il nostro istituto è risultato assegnatario di un finanziamento da parte di ROMA CAPITALE per l’attivazione di un CENTRO ESTIVO GRATUITO riservato agli alunni delle seguenti fasce di età: 3-5 anni/6-9 anni/10-13 anni.
Il Centro ricreativo estivo sarà attivato presso la sede di Via I.della Giovanna 125, dal 17/6/2019 al 2/8/2019 e dal 2 al 6/9/2019, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 16:00.
Il Centro Estivo è completamente gratuito e prevede l’accoglienza di un numero massimo di 30 alunni.
Le iscrizioni dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 7/06/2019,
presso la portineria del plesso di Via Idg.

Domanda      Criteri di ammissione  Locandina


LA SCUOLA GIRAMONDO

GRAZIE

A TUTTI COLORO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO RESO POSSIBILE QUESTA BELLISSIMA INIZIATIVA !!


Ci dispiace soltanto per i danni subiti dalla scuola anche in seguito ad inosservanze delle regole da parte di alcuni alunni.


GRADUATORIE INTERNE PERSONALE DI RUOLO

GRADUATORIA INTERNA DOCENTI SOSTEGNO INFANZIA

GRADUATORIA INTERNA DOCENTI SOSTEGNO PRIMARIA

GRADUATORIA INTERNA DOCENTI SOSTEGNO SECONDARIA

GRADUATORIA INTERNA DOCENTI COMUNE INFANZIA

GRADUATORIA INTERNA DOCENTI COMUNE PRIMARIA

GRADUATORIA INTERNA DOCENTI COMUNE SECONDARIA I GRADO


AGGIORNAMENTO GRADUATORIE AD ESAURIMENTO 2019-2021

Si informano i docenti interessati che su sito del Miur, al  seguente link, sono state pubblicate le informazioni relative all’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento aa.ss. 2019-2021.


7 MAGGIO 2019

ORE 16,30

JAZZ DAL VIVO IN BIBLIOTECA


BIBLIOTECA NANDO MARTELLINI

grazie alla collaborazione con l’ATS “Officina verde solidale” e con Biblioteche di Roma

La Biblioteca Nando Martellini estende il suo orario di

apertura al pubblico

 

ORARI BIBLIOTECA:

Martedì 12 marzo sarà aperta dalle 14.00 alle 17.00

Dal 14 marzo sarà aperta ogni martedì e giovedì dalle 9.00 alle 17.00.

Si comunica che durante le vacanze scolastiche la biblioteca rimarrà chiusa

La Biblioteca di Via Vanni è un BIBLIOPOINT e fa parte del circuito delle Biblioteche di Roma!

Protocollo di intesa

locandina   brochure


SPORTELLO DI ASCOLTO

Da lunedì 5 Novembre sarà attivo lo Sportello di Ascolto per alunni e genitori della Scuola dell'Infanzia e Primaria (circ. n. 54)


21 FEBBRAIO 2019 ORE 16:40-18:30

plesso Via IDG

Inaugurazione

ATELIER CREATIVO

“ IMPARIAMO AD IMPARARE”

locandina


GIOCHI MATEMATICI BOCCONI

Risultati del nostro istituto


Alcuni alunni della scuola secondaria dell’ I.C. Nando Martellini parteciperanno al progetto

“Ciak si gira” 

La presentazione delle attività avrà luogo Sabato 26 Gennaio 2019 preso l’Istituto Federico Caffè


ORIENTAMENTO A.S. 2018 2019

"Costruisco il mio futuro" progetto di orientamento riservato a tutte le classi della Scuola Secondaria.  


“A scuola di tifo” emozioni, entusiasmo e condivisione di valori positivi con il giocatore della A.S. Roma Javier Pastore

 

I bambini della scuola primaria del plesso di via Ildebrando della Giovanna hanno partecipato al progetto didattico “A scuola di tifo”, organizzato dalla onlus Roma Cares per educare ai concetti di rispetto, fair play integrazione e i valori del tifare positivo.


GIORNATA ECOLOGICA

Domenica 24 marzo il Municipio XII ha organizzato una giornata ecologica a Massimina con la pedonalizzazione di via Vanni, che ospiterà varie iniziative per bambini e adulti.

La scuola parteciperà, in collaborazione con la cooperativa "Il Parchetto", con un banchetto di pubblicizzazione della Biblioteca Nando Martellini.


EU CODE WEEK 2018

 

Il nostro Istituto parteciperà per la seconda volta all’ EU Code Week 2018, la settimana del codice UE si svolgerà tra il 6 e il 21 ottobre .

EU Code Week è un'iniziativa che mira a sviluppare la creatività, la risoluzione di problemi e la collaborazione attraverso la programmazione e altre attività tecnologiche e a portare la codifica e l'alfabetizzazione digitale a tutti in un modo divertente e coinvolgente,

Potrete seguire le attività svolte dai nostri studenti sulla pagina Facebook della scuola https://www.facebook.com/icnandomartellini/.


AVVISO "SCUOLE APERTE" A PASQUA

La scuola, a seguito della comunicazione odierna del Comune di Roma, attiverà un centro "pasquale" a Via Ildebrando della Giovanna, gestito dall' ASD Aurelio Volley, con attività ludiche e didattiche nei giorni 18, 19, 23, 24, 26 Aprile, in orario 8,00-16,00. Il centro sarà gratuito e sarà aperto ai bambini interni ed esterni alla scuola dai 3 ai 13 anni, fino ad un massimo di 30. Le adesioni andranno comunicate entro il 17 Aprile alle ore 13,00 nelle due portinerie.

Le iscrizioni saranno formalizzate il 18, direttamente presso l'associazione.

La scuola si riserva di non aprire il centro con un numero troppo esiguo di adesioni.

CORSO POMERIDIANO DI ARTE PER LA SCUOLA SECONDARIA 

lunedì e mercoledì dalle 14,00 alle 16,00


 MOBILITA' DEL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO ED A.T.A. PER L'A.S 2019/2020

Circolare 143        Circolare Ministeriale        OM mobilità 19 20 n.203 del 8.3.2019        OM mobilità rel catt n.202 del 8.3.2019  

Dichiarazione personale Precedenze       Mobilità personale scolastico docente, educativo e A.T.A.    Modello Informativa trattamento dati

Per maggiori informazioni www.atpromaistruzione.it 

MOBILITA' INSEGNANTI RELIGIONE CATTOLICA 2018-2019

Circolare 155 - mobilità religione 2019 2020           OM mobilità rel catt n. 202 del 8.3.2019   

m_pi.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0013386.27-03-2019           DDGn.316_15.06.2018_gr.def.IRC_2018.19

gr.def.- inf. pr. - 2018.19       IRC - graduatoria definitiva I e II grado          

PR1 INSEGNANTI RELIGIONE PASSAGGIO RUOLO INFANZIA E PRIMARIA _201920 

PR2 INSEGNANTI RELIGIONE PASSAGGIO RUOLO SECONDARIA I E II GRADO_201920

TR1 INSEGNANTI RELIGIONE TRASFERIMENTO INFANZIA E PRIMARIA_201920  

TR2 INSEGNANTI RELIGIONE TRASFERIMENTO SECONDARIA I E II GRADO_201920   

Modello D - IRC - 2019.20doc  Modello D1 - 2019.20   

Modello Informativa trattamento dati


Integrazione graduatorie di istituto del personale docente, in attuazione del D.M. 3 giugno 2015 n. 326.

III finestra temporale <<LINK>>


SCUOLA BELLA

Nel prossimo fine settimana si svolgerà l'iniziativa "Scuola bella", durante la quale le famiglie collaboreranno volontariamente per abbellire gli ambienti scolastici.

L'orario previsto sarà il seguente:

  • Venerdì 19/10: Sc. Infanzia e Primaria h. 16,30-18,30

                                Sc. Secondaria h. 14,00-17,00

  • Sabato 20/10 h. 9,00- 13,00

LA DIRIGENTE E GLI INSEGNANTI RINGRAZIANO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO ALL'INIZIATIVA


PROGETTO EDUCHANGE

Cerchiamo famiglie disposte ad ospitare gli studenti universitari
Per informazioni consultare il seguente link


VOLETE ANCORA VISITARE LA NOSTRA SCUOLA?

Chi non è intervenuto all'Open Day potrà visitare la scuola il 7 Gennaio 2019 con i seguenti orari:

  • Plesso di Via Vanni (Scuola dell'Infanzia e Scuola Secondaria I grado): dalle 14,30 alle 15,30
  • Plesso di Via Ildebrando della Giovanna (Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria): dalle 11,00 alle 12,00 e dalle 19,00 alle 19,30.

 


 

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Le iscrizioni all 'I.C. Nando Martellini si possono effettuare dal 7 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019 con le modalità indicate nei sottostanti allegati

 

SCUOLA DELL'INFANZIA: (vademecum - criteri di precedenza - domanda di iscrizione)

Codice meccanografico: RMAA86501L (plesso I.d.G.)

                                   RMAA865O2G (plesso Vanni)

 

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO E CL. III secondaria:  vademecum

  1. PRIMARIA: Criteri di precedenza

Codice meccanografico: RMEE86501R

  1. SECONDARIA DI I GRADOCriteri di precedenza

Codice meccanografico: RMMM86501Q

 

AVVISO ACCETTAZIONE ISCRIZIONE (allegato)

 

VARIAZIONI RELIGIONE CATTOLICA (Allegato)

 

Circolare ministeriale

Orario di ricevimento della Segreteria didattica

La Segreteria didattica sarà a disposizione per offrire consulenza alle famiglie e per perfezionare le domande di iscrizione nei seguenti giorni:

Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00 e Martedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.00;

Sabato: 12 Gennaio 2019 e 26 Gennaio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Giovedì 31 Gennaio 2019 dalle ore 8,30 alle ore 10,00.

ISCRIZIONI ON LINE 


 a.s. 2018/2019 graduatorie definitive II e III fascia -Inf. Prim. I Grado  <<Link>> 


Graduatoria definitiva istituto III fascia ATA "2018-21"

>>LINK<<  


AVVISO AL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO

Domande di messa a disposizione per eventuale stipula di contratti di lavoro a tempo determinato su posti liberi di sostegno per l’anno scolastico 2018/19 (allegato).


AVVISO A TUTTO IL PERSONALE

INPS - Regolarizzazione contributi previdenziali (Circ. n. 227) 


Graduatoria provvisoria istituto III fascia ATA "2018-21"

>> LINK<<<


AVVISO AI GENITORI

OBBLIGHI VACCINALI (Circ. n. 226) 


"NEWS"

GRADUATORIE DEFINITIVE INTERNE

>> LINK<<


Miur Radio Network

La voce della scuola è la prima web radio delle scuole italiane, che nasce grazie ad un progetto didattico innovativo, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del Piano nazionale per la scuola digitale e con la collaborazione e il coordinamento dell’Ufficio Stampa, per dare voce alle esperienze e alle buone pratiche delle scuole e alle attività delle studentesse e degli studenti.

In allegato la nota Prot. 11626 del 21 maggio 2018

 


AVVISO AL PERSONALE ATA

Pubblicato il Codice disciplinare del personale ATA (link)


PUBBLICAZIONE RISULTATI ELEZIONI RSU 2018

(Consultare il seguente link) 


AVVISO

L'Istituto offre al terlogo_eipass.png - 98.35 kbritorio l'opportunità di conseguire in sede la certificazione EIPASS (European Informatics Passaport).

Il costo per gli adulti è di 120 euro e comprende la card, un incontro di formazione di 2 ore e l'esame.

 

 

 

 

Il corso per i ragazzi       è di 85 euro.

(la locandina)